PROGETTO: Comunità Educante Smart

image.png

Il progetto #LiberailFuturo, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è un fiume in piena per le tante attività in programma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Primo appuntamento con l’evento online di giovedì 23 luglio:

La Comunità Educante ai Tempi del Corona Virus, analisi, riflessioni, idee e proposte per la creazione di una Comunità Educante Smart.

L’obiettivo dell’evento online è trasformare la situazione di crisi causata dall’emergenza sanitaria Covid-19, che ha incrementato le condizioni di povertà educativa delle famiglie e dei ragazzi più fragili e reso difficili le relazioni sociali, in un’opportunità che consenta di immaginare, costruire e realizzare un format innovativo e funzionale per una Comunità Educante Online che vada ben oltre la contingenza della situazione epidemica.

Appuntamento con la diretta sulla pagina Facebook del Progetto dalle ore 9:30. Stay tuned!

Per saperne di più clicca qui!


Il Torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo | XIV edizione del Trofeo Karol Wojtyla – for school

Il Torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo | XIV edizione del Trofeo Karol Wojtyla - for school

L’idea progettuale presentata da Arciragazzi Comitato di Roma (Capofila del Progetto) e da altre numerose compagini, tra cui l’Ente di Promozione Sportiva MSP ROMA, l’A.S.D. SUNRISE 1, nell’ambito del Bando Adolescenza del Fondo Povertà Educativa, è realizzata con la finalità di contrastare le cause di povertà educativa minorile attraverso approcci multifunzionali, che prevedono anche lo sport e in particolare il calcio.

Clicca qui e scopri chi può iscriversi, come partecipare e il Regolamento Ufficiale.


 Il Contest “Libera un’Idea”

Il Contest

Concorso creativo dedicato a ragazzi e ragazze per diventare protagonisti del proprio futuro!
una poesia, un racconto, una lettera, una canzone, una foto, un videoclip, un disegno, un’illustrazione ponendo al centro il futuro dei giovani e il miglioramento della loro vita sociale.

Clicca qui e scopri di più!