BiennaleMArteLive

48365517_10156361176019232_3800688423623196672_o.jpg

In attesa dell’evento finale previsto da dal 3 all’8 dicembre si avvia alla conclusione la lunga fase di scouting. 16 diverse categorie artistiche e oltre 150 premi in palio

ULTIMA SCADENZA – 31 OTTOBRE 2019
SCOPRI TUTTI I PREMI E LE NOSTRE GIURIE

Oltre 30.000 presenze al Buskers In Town

La periferia, esempio di integrazione culturale, protagonista durante i tre giorni di Buskers In Town a Centocelle con oltre 30.000 presenze e 50 tra spettacoli, concerti e laboratori.

Premio Nuovo IMAIE
in palio 15.000 euro per una band o un solista
emergente all’interno del concorso MArteLive

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra MArteLive e Nuovo IMAIE con un premio di 15.000 euro per l’organizzazione di un tour di almeno otto date in Italia e all’estero. Potranno aggiudicarselo i partecipanti del concorso multiartistico MArteLive: l’iscrizione per la sezione musica è gratuita e scade il 31 ottobre.

Concorso MArteLive
Le ScuderieMArteLive sono alla continua ricerca di talenti da valorizzare, principalmente attraverso la partecipazione al concorso nazionale MArteLive, vero cuore di tutto il MArteLive System, con i suoi numerosi premi in palio. MArteLive, così come Scuderie, si sforza di rispondere alle esigenze espressive di qualsiasi tipo d’artista, aprendo le porte a ben 16 discipline diverse. Le parole d’ordine sono qualità, multidisciplinarietà e varietà, in una complessa rete di collaborazioni pensata su scala nazionale. Un approccio originale che viene avvalorato da una crescita costante fin dalla sua nascita, nel lontano 2001.

MArteAwards è il premio italiano dell’arte nuova, un riconoscimento al valore artistico e culturale degli artisti ma anche degli addetti ai lavori che durante l’anno si sono distinti per originalità, doti artistiche, impegno e soprattutto per il contributo significativo, in termini d’innovazione, che hanno dato al panorama artistico culturale italiano.

MArteAwards nasce nel 2005 come spin-off di MArteLive, storico festival multidisciplinare italiano nato nel 2001 a Roma su iniziativa di Giuseppe Casa, attuale direttore artistico della kermesse. Ogni anno durante i MArteAwards vengono premiati i vincitori delle 16 sezioni artistiche del festival e dal 2010 si è deciso di inserire ulteriori premi fuori concorso per artisti e addetti ai lavori nelle stesse categorie artistiche (musica, teatro, danza, circo, letteratura, cinema, videoclip, pittura, fotografia, fumetto, illustrazione, grafica, graffiti, moda&riciclo, artigianato artistico dj e vj).

I MArteAwards si presentano attualmente come una manifestazione unica in Italia, un’occasione di riscatto per artisti emergenti e artisti conosciuti che spesso non godono dei clamori del pubblico e dei media, un’opportunità di promozione dell’arte pura, fatta dai giovani e per i giovani.

Ogni vincitore viene premiato con il MArteAward, una targa realizzata artigianalmente con un opera del vincitore della sezione Artigianato Artistico dell’edizione corrente di MArteLive. Maggiori info sul sito.

Annunci