2° SIGMA WEEK & TRY IN ABRUZZO

 

image.png

Eccezionale successo del “5° INCONTRO FOVEON CON SIGMA WEEK&TRY” in Abruzzo, un evento che si ripete ormai da 5 anni a Pescara grazie all’impegno del fotografo professionista Rino Giardiello, Sigma Ambassador in Italia, e di MTrading, importatore del marchio Sigma in Italia, che ne ha resa possibile la partecipazione a titolo gratuito.

Per ben sette giorni è stato possibile avere in prova le migliori ottiche Sigma serie Art e fotocamere dotate di sensore Foveon. La settimana dedicata alla fotografia è iniziata la mattina di domenica 16 giugno nello studio del fotografo professionista Paolo Iammarrone con la lezione di Rino Giardiello interamente dedicata al sensore Foveon ed al suo trattamento ottimale per ottenere i migliori risultati.

image.png

Il pomeriggio i partecipanti, accompagnati da Rino Giardiello e Paolo Iammarrone, si sono spostati nell’antico borgo di Montesilvano Colle dove hanno ricevuto le ottiche in prestito e la bella modella Alisa Nikolaeva a disposizione per un workshop sul ritratto a luce ambiente.

image.png

Notevole la partecipazione di fotografi, professionisti ed amatori, sia dall’Abruzzo che da altre regioni italiane. Per garantire a tutti il tempo necessario per provare gli obiettivi e poter fotografare la modella, i partecipanti hanno dovuto effettuare una prenotazione e rispettare gli orari in modo da avere sul campo sempre piccoli gruppi.

image.png

Il workshop si è concluso la sera e, chi non doveva rimettersi in viaggio per tornare a casa, si è trattenuto a cena con i due bravi professionisti e la modella in una trattoria tipica dove gustare delle semplici e genuine specialità abruzzesi.

Il resoconto completo con tante foto è su Nadir Magazine.