DIALOGHI BREVI

foto_72.jpgLuca Panaro
DIALOGHI BREVI
Postfazione di Franco Vaccari

“La critica in Italia fondamentalmente non esiste”. Forse bisognerebbe dire che in Italia non esiste neanche una critica capace di assolvere la funzione di garante per il mercato in quanto il poco esistente continua a servirsi dei soliti tromboni che ripetono fino alla nausea formule stantie. Quello che si avverte leggendo queste interviste, è che ci sono invece grandi potenzialità che fanno fatica a passare dalla virtualità alla realtà anche perché serpeggia l’idea che l’unico arbitro del reale sia un mercato dilettantesco. Icastico come al solito, Luca Panaro dice: “Siamo tutti presi a cercare il pelo nelluovo. Ma una volta trovato il pelo cosa rimane? Non rimane niente, l’uovo è ormai marcio. Quel niente che i giovani sentono sulle loro spalle come un macigno”.
Dalla postfazione di Franco Vaccari.

 
Dialoghi con: Marco Samorè, Robert Gligorov, Betty Bee, Fulvio Chimento, Claudia Santeroni, Monica Carrozzi, Fabrizio Bellomo, Carlo Zanni, Pierpaolo Ferrari, Luca Andreoni, Cuoghi Corsello, Silvia Camporesi, Sara Emma Cervo, Fabio Sandri, Paola Di Bello, Emiliano Biondelli & Valentina Venturi.
 
ANNO DI PUBBLICAZIONE > 2018
PAGINE > 96
FORMATO > 12 x 18,5 cm
PREZZO > 18 euro
CODICE ISBN > 978-88-99390-30-3
© EDITRICE QUINLAN

foto_71.jpgJacopo Benassi
MISS Q LEE
Con un testo di Luca Panaro

La macchina fotografica è uno strumento di relazione. Tra il 2000 e il 2011 Jacopo Benassi instaura un rapporto di amicizia e collaborazione con Gianluca Petriccione che favorisce la nascita del personaggio Miss Q Lee, ispirato al manga erotico di Haruki Innui. Un’identità fittizia e al tempo stesso reale, nata in seno alla musica punk, alla performance, agli ambienti Queer di Berlino e Milano.
Fotolibro in brossura cucita, tirato in 160 copie.
 
ANNO DI PUBBLICAZIONE > 2018
PAGINE > 64
IMMAGINI > 47
FORMATO > 15 x 21 cm
PREZZO > 24 euro
CODICE ISBN > 978-88-99390-28-0
© EDITRICE QUINLAN
_________________
EDITRICE QUINLAN
Moviproject Coop. Soc.
Via Roma, 2 – 62027 
San Severino Marche (MC)