NUOVE RICETTE PER L’ESTATE, LEGGERE, SALUTARI E PER SVUOTARE IL FRIGORIFERO SU GHIOTTAMENTE.COM

Il frigorifero è pieno di avanzi? Il classico “un po’ di questo, un po’ di quello”, ma nulla in quantità sufficiente per preparare neanche un piatto per una persona? Niente paura, con un po’ di fantasia ed un mix tra cucina italiana e cucina asiatica, è possibile preparare delle pietanze deliziose e stuzzicanti, perfette per l’estate!

Però non trascuriamo la salute e la linea: queste ricette, pur non essendo dietetiche, non sono certo grasse o dannose per la salute.

Partiamo dal “finto” pollo fritto: dopo la squisita ricetta di Kate Chung del pollo fritto alla Taiwanese, una ricetta semplice e saporita nella quale il pollo viene però cotto nel forno. Non sarà esattamente come il pollo fritto,  siamo d’accordo, ma questi “bocconcini di pollo” (ricordano un po’ i famosi “Nuggets”) sono ugualmente gustosi e, cosa fondamentale, non sono un attentato alla nostra salute!

PolloFrittoFinto_05b800

Carote grattugiate, peperoni e funghi Shiitake. Per noi può essere un contorno, ma per i Taiwanesi è uno dei numerosi piatti che si mettono a tavola ogni giorno. Un articolo interessante, oltre per la ricetta, anche per scoprire i veri usi asiatici. Correlato a questo articolo ce n’è uno specifico sui funghi Shiitake, i funghi asiatici più diffusi – secchi – anche in Occidente, saporiti, profumatissimi e ricchi di proprietà tra cui l’introvabile Vitamina D.

bruschette-4-stagioni-16-800

Bruschette 4 stagioni, ovvero l’arte di svuotare il frigorifero. Suggerimenti per una cena estiva a base di bruschette da gustare fuori al terrazzo in estate, magari accompagnandole con della buona birra fredda!

Non potete fare a meno di un bel piatto di pasta ma d’estate volete un fresco “gusto di mare”? Potete preparare questi gustosi spaghetti “ai frutti di mare scappati”, vale a dire senza averne neanche uno ma utilizzando tanto aglio, tanto prezzemolo, un po’ di curcuma e del surimi. Dosando bene gli ingredienti, il risultato sarà garantito. Una felicità per gli occhi e non solo per il palato!

Spaghettini-curcuma-surimi-2b800

Il tutto su GhiottaMente, ghiotti ma con giudizio!