SU NADIR MAGAZINE: ALESSANDRO PENSO. Intervista e recensione mostra di Maria Letizia Mereu

La mostra fotografica di Alessandro Penso, esposta ad Asuni (OR), in occasione del Filmfestival Terre di confine, con tema “Grecia, il racconto della crisi”, espone una selezione dei due progetti Kos e Lesbos, riguardanti le omonime isole che nel 2015 hanno registrato l’arrivo di migliaia e migliaia di immigrati e rifugiati.

Maria Letizia Mereu intervista Alessandro Penso per Nadir Magazine © 2016Maria Letizia Mereu intervista Alessandro Penso in esclusiva per Nadir Magazine.

Alessandro Penso, in mostra al Filmfestival Terre di confine Solarussa, Asuni, Narbolia, dal 4 al 20 marzo 2016. Il camion “The European Dream. Road To Bruxelles”.

L’anno precedente, il 2014, Alessandro Penso ha portato in giro per l’Europa, partendo da Bari, il progetto fotografico “European Dream, Road to Bruxelles”, passando per Ginevra e Strasburgo prima di approdare alla città in cui ha sede il Parlamento europeo, e ci è arrivato dopo aver percorso tutti quei chilometri a bordo di un camion che trasportava le storie di genti in fuga, storie di ragazze e ragazzi a cui è mancato e continua a mancare il più basilare dei diritti umani.

L’articolo completo segue su Nadir Magazine:

http://www.nadir.it/portfolio/PENSO_ALESSANDRO/alessandro-penso.htm